Oroscopo dell’estate 2022

ARIETE

Quando comincerai ad accettare la tua condizione di svantaggio rispetto alle questioni di interesse generale ti ritroverai costretto ad odiare qualsiasi cosa ti sia tenuta vicino finora. Consideralo come uno step sulla consapevolezza di te stesso.


TORO

Paradossalmente, ti ritrovi ogni volta ad affrontare temi e questioni che ti riguardano molto marginalmente e che ti consumano sempre un pochino di più l’anima. Aspetta ad argomentare con chiunque e concludi qualche situazione noiosa che ti preme davvero.


GEMELLI

Tendi sempre a sentirti in pena per gli errori degli altri, ultimamente. Considera la possibilità che lo stesso non accada per gli altri nei tuoi confronti e sforzati di concentrare le tue attenzioni su ciò di buono che può accadere nelle tue vacanze.


CANCRO

Vivi ogni minuto sul filo del rasoio in queste settimane, senza neanche chiederti più di tanto il motivo di tanta spregiudicatezza; concludi gli affari più pressanti e dedicati a passioni più blande come i flirt e l’alcolismo.


LEONE

Aspetta ancora un po’ fare quelle cosa che ti si è insinuata nel cervello come un tarlo, potrebbe riuscirti meglio a mente fredda. Combina delle uscite con gente nuova e prenditi una pausa dalle cose stantie e ridondanti.


VERGINE

Hai una voglia matta di chiudere una relazione di qualche tipo che si sta trascinando miseramente da un tempo che sembra quasi indefinito; prova ad agire riflettendo meno, almeno per quanto riguarda le questioni che non mettono in pericolo te e chi ti sta intorno.


BILANCIA

Hai bisogno di staccare un po’ la spina da certi ambienti che ti hanno prosciugato l’entusiasmo; prova ad aggiungere un pizzico di sale alle cose che fai anche solo per cercare di capire se senti ancora i sapori nella tua vita. No pun intended.


SCORPIONE

Arranchi tra il caldo e gli innumerevoli rischi della vita contemporanea, ma senti che qualcosa si sta muovendo nella sfera delle opportunità. Non mollare la presa adesso e vedrai che potrai toglierti qualche soddisfazione personale o almeno negarla a qualcun altro.


SAGITTARIO

Per qualche motivo particolare, ultimamente rifiuti la possibilità di essere felice precludendoti un’estate di divertimento e scanzonata. Rinuncia per un attimo al dolore e fai quello che ti va senza pensare al peggio, potresti apprezzarlo; avrai comunque in seguito tempo per pentirtene.


CAPRICORNO

Pensa che alla fine di tutto questo strazio qualcosa di buono ci sarà; travalica la tua mania di controllo di ciò che ti circonda e prova semplicemente ad allentare la presa. Organizza qualche occasione di incontro e prova a partecipare anche alle conversazioni frivole, a piccole dosi non dovrebbero far male.


ACQUARIO

Persegui un obiettivo che non sei sicuro di riuscire a realizzare e, peggio, non sei nemmeno sicuro di volerlo fare. Apri un paio di birre con qualche amico e misurati in qualche esperienza che non hai mai fatto, potresti scoprire talenti che non sapevi di avere.


PESCI

Aggiorna la tua lista di posti da evitare e di persone da non sentire più. Darai una svolta alla tua routine fatta di operazioni incomprensibilmente noiose e insoddisfacenti; il cielo del mese promette rinnovamento e progetti ambiziosi da portare a termine.